E’ nata quasi in sordina la rete telematica tra le associazioni di volontariato della Sardegna promossa e gestita dal CSV Sardegna Solidale con il partenariato tecnologico di Tiscali Italia.

Denominata Sa.Sol. Desk, “banchi di Sadregna Solidale”, per sottolineare il principio “volontari per volontari” che ha sempre accompagnato l’esperienza del CSV Sardegna Solidale e per rimanere fedeli alla finalità di costruire “una rete unitaria e plurale che cresce e che fa crescere”.

Ad oggi sono 730 le organizzazioni di volontariato dotate di postazioni informatiche connesse in rete con linee adsl.

Tra qualche giorno diventa operativo il collegamento in VPN (Virtual Private Network) che permette alle associazioni di interagire con il CSV, con i Sa.Sol. Point e con tutte le associazioni aderenti alla Rete.

L’interazione tra le associazioni si avvale inoltre dei servizi offerti nel portale www.sardegnasolidale.it e nel social network social.sardegnasolidale.it.

Ogni Sa.Sol. Point ed ogni Sa.Sol. Desk hanno a disposizione un proprio sito internet, gestito in autonomia, che permette di dare visibilità alle attività e ai servizi di ciascuna associazione.

La tua associazione non ha ancora aderito al Progetto Sa.Sol. Desk?

Può ancora farlo, compilando e spedendo l’apposito modulo di adesione riportato nella sezione “Sa.Sol. Desk” di questo portale.

Aderire al progetto è facile, gratuito e conveniente.

Fai in modo che anche la tua associazione diventi un punto della grande rete del volontariato sardo.

“Non è più tempo di navigatori solitari” (don Luigi Ciotti)