4.6 – Supporto tecnico-logistico

L’area comprende i servizi di supporto tecnico, logistico e informatico alle OdV/ETS.
Tra i servizi si segnalano:

– gestione dei siti web di ciascuna associazione, ospitati in questo portale web https://www.sardegnasolidale.it/associazioni/ . Ad oggi sono 813 i “minisiti” dedicati a ciascuna delle organizzazioni che ne ha fatto richiesta, così suddivisi: 183 Città metropolitana di Cagliari; 216 Provincia Sud Sardegna; 138 Provincia di Nuoro; 84 Provincia di Oristano; 203 Provincia di Sassari. Essendo il portale in restyling sono in corso di aggiornamento i dati relativi ad ogni organizzazione presente. Ogni organizzazione gestisce in totale autonomia i contenuti delle pagine messe a disposizione e può aggiornare in tempo reale i propri dati di riferimento. Il servizio è disponibile per tutte le ODV/ETS che ne fanno richiesta.

– posta elettronica certificata (PEC): ad oggi sono 573 le caselle di posta elettronica certificata (PEC) richieste ed attivate a favore di ODV/ETS operanti in Sardegna; il servizio è disponibile per tutte le ODV/ETS che ne fanno richiesta

– gestione della piattaforma Crowd-funding. E’ una servizio di “nuova generazione” che permette alle ODV/ETS di segnalare i propri progetti perché possano essere finanziati “dal basso”, dai cittadini che generosamente intendono donare a favore di progetti significativi.
Il servizio è accessibile al seguente link: https://www.sardegnasolidale.it/crowdfunding/

– gestione di Open Space Solidale (Bacheca Solidale). Bacheca Solidale: Essere Volontario. Servizio di ricerca, richiesta ed offerta di beni e servizi. Il servizio è rivolto a singole persone, famiglie, Organizzazioni di Volontariato ed Enti del Terzo Settore, Gruppi formali e informali, Parrocchie, Scuole, Attività commerciali, Imprese, Società… che vogliono donare o che necessitano di qualcosa. Incrocia richieste e offerte, facendo incontrare (virtualmente) chi necessita di qualcosa (beni) o qualcuno (volontari) e chi può offrire qualcosa (beni) o sé stesso come volontario.
Il servizio è accessibile al seguente link: https://www.sardegnasolidale.it/bacheca_solidale-2/

– Gestione Area riservata L’Area riservata è dedicata fondamentalmente ai soci e ai componenti degli organi sociali. Vi si accede in maniera protetta con user e psw e al suo interno vi si trovano documenti e supporti relativi alla vita associativa (interna) del CSV Sardegna Solidale ODV.

– prestito attrezzature e strumentazioni.

– supporti informatici

– gestione tecnica e informatica del portale web www.sardegnasolidale.it

Destinatari
ODV/ETS, volontari e cittadini
Modalità di erogazione
Attività ad iniziativa del CSV
Criteri di accesso
Il servizio è offerto a tutte le ODV/ETS che ne fanno richiesta con apposito modulo presente sul portale web.