Domani, 12 maggio 2024, alle ore 10,00 ci ritroveremo a Bitti, presso il Santuario della Madonna del Miracolo, per dare l’ultimo saluto a Rina Latu.
La sua scomparsa ha creato grande sconcerto nel mondo del volontariato sardo e in quello Avis in particolare. Così come questa tristissima notizia ha avuto grande impatto nella rete di associazioni e volontari del CSV Sardegna Solidale ODV, di cui Rina era una delle animatrici nella sua qualità di referente del Sa.Sol. Point di Bitti.
Con lei e grazie a le abbiamo realizzato proprio a Bitti alcune importanti iniziative: gli interventi di tante associazioni e volontari in occasione dell’alluvione che ha colpito la comunità di Bitti, la celebrazione della Giornata Internazio0nale del Volontariato a Bitti (5 dicembre 2020) e l’iniziativa “Pianta un Albero: è un gesto d’amore”, iniziativa regionale partita proprio da Bitti, per volontà di Rina. E poi il suo impegno per i giovani in servizio civile, soprattutto a favore dei tanti che hanno scelto di svolgere il servizio nelle sedi Avis accreditate con il CSV Sardegna Solidale ODV.
E’ forte il dispiacere per la perdita di Rina, figura carismatica e fortemente propositiva e operativa, che ha ricoperto incarichi di rilievo nell’Avis come nella rete delle associazioni di volontariato in Sardegna e che ci ha sempre spronato a persistere nelle nostre attività, rafforzando le sinergie e le motivazioni.
Lascia un’impronta indelebile in chi l’ha conosciuta e lascia una eredità che deve essere raccolta e sviluppata.
Grazie, Rina. Ci mancherai.
I Volontari del CSV Sardegna Solidale ODV
In agenda dal 31/05/2024 al 31/05/2024