4.4 – Informazione e Comunicazione

L’area comprende, tra l’altro, le seguenti azioni:

Realizzazione, stampa e diffusione della rivista “L’Isola che c’è – foglio di collegamento tra volontari” (ordinario e speciale), inviata a tutte le ODV/ETS presenti nell’indirizzario del CSV Sardegna Solidale, oltre a enti, istituzioni, organi di stampa, cittadini che ne facciano richiesta.
La rivista è disponibile anche al seguente link: https://www.sardegnasolidale.it/lisola-che-ce/

Realizzazione e diffusione del servizio di newsletter generale (Primo Piano, Agenda del CSV, Appuntamenti e Notizie delle Associazioni). La newsletter ha cadenza quindicinale e viene inviata a quanti ne fanno richiesta tramite il form presente al seguente link: https://www.sardegnasolidale.it/newsletter-2/

Realizzazione e diffusione del servizio di newsletter specifica sulla progettazione europea. La newsletter ha cadenza mensile ed è realizzata dall’Associazione Openmed. Riporta finanziamenti e opportunità, eventi ed iniziative a livello locale, nazionale ed Europeo (UE) di potenziale interesse delle organizzazioni di volontariato. E’ accessibile al seguente link: https://www.sardegnasolidale.it/newsletter-2/

Sviluppo del nuovo portale web www.sardegnasolidale.it, con i servizi accessori (collegamenti con i vari social network) con dotazione dei relativi supporti hw e sw.
Il nuovo portale è in sviluppo dal secondo semestre del 2019. Realizzato da un gruppo di giovani sviluppatori sardi si presenta intuitivo e di facile accesso. Permette una comunicazione più diretta e una agile consultazione delle sue pagine. Contiene funzionalità utili a conoscere meglio il CSV Sardegna Solidale, i servizi offerti e le attività/iniziative promosse. Ha delle novità che aiutano le ODV/ETS nelle informazioni e nello sviluppo delle attività previste nella programmazione e nell’accesso e nella fruizione dei servizi offerti dal CSV Sardegna Solidale. Tra le novità vanno segnalate: la Bacheca solidale, la piattaforma di Crowdfunding, la modalità di accesso ai servizi, l’accesso alle proposte formative.
Potenziamento del numero verde 800 150440.

Sviluppo dell’utilizzo del canale “web tv”, con streaming on line e on demand.

Realizzazione e diffusione di comunicati stampa e gestione di conferenze stampa.

Collegamenti e scambi con uffici stampa di organi di informazione locali e nazionali, di istituzioni locali, nazionali e internazionali.

Destinatari
ODV/ETS, volontari e cittadini
Modalità di erogazione
Attività ad iniziativa del CSV
Criteri di accesso
Come già descritto sopra, tutte le ODV/ETS interessate possono accedere a questo servizio facendone richiesta con apposito modulo presente sul portale web.