Si svolge sabato 15 giugno 2013 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 presso la sala convegni dell’Hotel Mediterraneo (Lungomare Colombo n. 46) a Cagliari il corso di formazione su "Comunicazion e Interculturale".

Il corso è promosso dal CSV Sardegna Solidale nell’ambito dei corsi organizzati in base al piano di formazione Formidale 2012-2013.

Obiettivo del corso è favorire lo sviluppo e il potenziamento delle competenze comunicative dei volontari in un’ottica interculturale. In particolare, partendo dal miglioramento delle proprie conoscenze in tema di migrazione e capacità di comunicazione si intendono sviluppare competenze per aprirsi alle diversità culturali, sia coinvolgendo le associazioni di stranieri presenti sul territorio, sia per rispondere alle esigenze di un’utenza straniera e, soprattutto, per essere in grado di accogliere dentro le associazioni persone portatrici di diversità culturali, che possono diventare una risorsa inestimabile per il lavoro nel Terzo Settore.