Si terrà sabato 11 dicembre 2021 alle ore 10,30 a VILLACIDRO presso la Sala Mons. Giuseppe Pittau della Casa di riposo per anziani “Santi Anna e Gioacchino” (S.P. 65, sulla sinistra arrivando a Villacidro da San Gavino Monreale), la cerimonia di premiazione dei lavori pervenuti e valutati dall’apposita commissione dei Concorsi OLTRE IL LOCKDOWN: SPAZI DI VITA E DI SPERANZA e UN SOCIAL APERTO AL FUTURO promossi dal CSV Sardegna Solidale.

I due Concorsi – destinati rispettivamente a volontari degli Ets e a studenti delle scuole superiori della Sardegna – avevano la duplice finalità di raccogliere testimonianze dirette e di raccontare l’esperienza della pandemia e le prospettive del post-pandemia, attraverso il linguaggio filmico-fotografico e l’utilizzo dei social.

Il volontariato durante tutto il lockdown non ha mai cessato, anzi ha intensificato, le sue attività soprattutto quelle a favore dei più fragili, poveri e soli; i giovani hanno vissuto con diverse gradualità di disagio la distanza dai loro pari e l’assenza di socialità.

Sabato 11 dicembre, dunque, la cerimonia di premiazione, in uno dei tanti luoghi-simbolo della pandemia che ancora attanaglia il mondo intero.

Chi intende partecipare ricordi che per accedere alla sala è necessario esibire il green pass e rispettare le normative sanitarie vigenti.

Per ulteriori informazioni chiamare il Numero Verde 800 150440 (lun-ven ore 09,00-13,00 e 15,30-19,30) oppure scrivere a csvsardegna@tiscali.it

In agenda dal 11/12/2021 al 11/12/2021