Il seminario si terrà a Cagliari, presso l’Auditorium di Tiscali Italia il 15 maggio 2010 dalle ore 10,00 alle ore 17,00 e vi saranno coinvolte le rappresentanze delle 1600 organizzazioni di volontariato presenti in Sardegna, la rappresentanza del Terzo Settore, la rappresentanza degli Enti Locali, i Centri di Servizio per il Volontariato, i Co.Ge. e le Organizzazioni nazionali del volontariato.
Al Seminario interverranno, tra gli altri, Carlo Borzaga, Ordinario di Politica economica presso l’Università degli Studi di Trento, Renato Soru, Presidente di Tiscali Italia, Marco Granelli, Presidente CSVnet, Carlo Vimercati, Presidente Consulta Nazionale Co.Ge., Lorenzo Di Napoli, componente Co.Ge. Sardegna, Stefano Trasatti, responsabile Redattore Sociale, Franco Bagnarol, presidente nazionale MoVI.
Nell’occasione sarà illustrata la rete telematica tra le organizzazioni di volontariato della Sardegna promossa dal CSV Sardegna Solidale, approvata dal Co.Ge. Sardegna e realizzata da Tiscali, iniziativa che prevede l’attivazione di mille Sa.Sol. Desk ("banchi" di Sardegna Solidale) presso altrettante associazioni di volontariato e contestualmente l’attivazione del social network sardegnasolidalesocial.net, interamente dedicato al volontariato e a quello sardo in particolare.
Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma definitivo del seminario e i nominativi dei relatori.
La segreteria del CSV Sardegna Solidale è a disposizione per informazioni e adesioni all’iniziativa.