Si svolge domenica 10 maggio 2015, dalle ore 10.00 alle ore 20,00, a Sassari, presso i Giardini pubblici, la mostra-esposizione di cactacee, succulente e piante rare denominata “Spinosissima” organizzata e curata dall’omonima Associazione di Volontariato “Spinosissima”, in collaborazione con il Centro di Servizio Sardegna Solidale

Si tratta di una mostra scambio di cactus e piante succulente, rare o da collezione dove gli appassionati collezionisti sardi esporranno le collezioni private con esemplari unici e rari provenienti da tutto il mondo.

Alla manifestazione parteciperanno esperti del settore disponibili a fornire consigli sulla coltivazione, cura e corretta identificazione delle piante. Presso lo stand dell’Associazione “Spinosissima” si potranno trovare tutte le informazioni relative all’attività associativa e acquistare piante e oggettistica il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Per l’occasione Spinosissima ha bandito il concorso fotografico “Spine in Fiore” che premierà le 12 foto più belle scattate durante la manifestazione con premi e pubblicazione delle stesse sul calendario Spinosissima edizione 2015

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti. Bando e regolamento disponibili presso lo stand “Spinosissima”. L’ingresso è libero.