Si avvia a conclusione l’iniziativa "Le Piazze della solidarietà", promossa dal CSV Sardegna Solidale in occasione dell’Anno Europeo del Volontariato che promuove cittadinanza attiva.

Ad oggi sono già 36 Le Piazze della Solidarietà realizzate in altrettanti Comuni sardi e 36 sono i Semi della Solidarietà inaugurati in altrettante piazze.

Un movimento di persone, volontari, associazioni, scuole, istituzioni… che finora ha mobilitato migliaia di cittadini che hanno condiviso il desiderio e la volontà di "seminare" solidarietà, legalità e giustizia sociale nel nostro territorio.

Restano ancora CINQUE PIAZZE, importanti come tutte quelle svolte finora. Tra queste segnaliamo la Piazza della Solidarietà di Cagliari (il 26 novembre) dedicata ai Diritti Umani nel 500° anniversario della Carta scritta dal domenicano  Fra Campesinos, e la Piazza della Solidarietà di Samugheo (il 27 novembre) dedicata alla solidarietà vesro la famiglia di Rossella Urru e all’appello perchè Rossella torni subito libera.

Il 10 DICEMBRE 2011 appuntamento per tutti al CENTRO CONGRESSI della Fiera Internazionale della Sardegna a Cagliari (dalle ore 10,00) per la manifestazione "PIAZZE SOLIDALI", iniziativa di chiusura dell’Anno Europeo del Volontariato in Sardegna.

Le Associazioni e i volontari interessati a partecipare possono prenotare e confermare la loro presenza al Numero Verde 800 150440 e/o alla e-mail csv@sardegnasolidale.it ENTRO IL 03 DICEMBRE 2011.

Vi aspettiamo numerosi!