Mercoledì 12 dicembre 2012, Nando Dalla Chiesa, presidente onorario di Libera, terrà due incontri con gli studenti, uno a Cagliari e uno a Cabras.

A Cagliari, presso l’ITIS G. Marconi, dalle ore 8,30, gli studenti del Marconi metteranno una serie di domande al Prof. Dalla Chiesa e interloquiranno con lui sui temi della lotta alla criminalità e alle mafie, sull’educazione alla legalità, sul ruolo della scuola e sul protagonismo dei giovani per la giustizia sociale. All’incontro presenzierà il Dirigente scolastico, prof. Pier Paolo Porcu.

A Cabras, presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo, l’incontro, fortemente voluto e organizzato dal Dirigente Scolastico, prof. Pino Tilocca, sarà coordinato da Giampiero Farru, referente di Libera Sardegna.

Saranno affrontati i temi dell’economia illegale (ecomafie, mafia finanziaria ecc.) e come esse costituiscono un ostacolo per lo sviluppo del nostro paese; dei percorsi di legalità di Libera, dei beni confiscati e della cittadinanza attiva e solidale.