Il 13 luglio 2012 dalle ore 16,00 alle ore 20,00 i responsabili delle associazioni di volontariato della Sardegna si incontrano a Donigala Fenugheddu (OR) per discutere insieme sulla traccia di lavoro predisposta dall’Osservatorio nazionale del Volontariato in vista dell’imminente VI Conferenza nazionale del Volontariato in programma a L’Aquila dal 5 al 7 ottobre 2012.

E’ un appuntamento importante mirato, appunto, a “raccogliere” dai territori spunti e proposte concrete per la costruzione di un evento rappresentativo del volontariato italiano da Nord a Sud.

Il gruppo di lavoro dell’Osservatorio ha scelto con determinazione questo approccio ampiamente partecipato per permettere a tutte le OdV di dare il proprio contributo alla costruzione del documento che verrà presentato durante la Conferenza, individuando una prima chiave di lettura attraverso il testo “Spunti di lavoro per il documento finale”, che si allega

In questa fase è cruciale il ruolo del CSV quale agente moltiplicatore grazie alla sua capillare rete territoriale, in grado di accogliere e raccogliere la voce delle OdV di tutta la Sardegna.

Arrivare a L’Aquila, grazie alla nostra importante infrastrutturazione sociale con un cammino partecipato e democratico rende non solo un servizio alle OdV ma dà più senso al nostro agire, che non deve guardare solo al quotidiano ma rilanciare una proposta concreta per questo Paese.

Ricordando che sono disponibili massimo 250 posti le organizzazioni interessate sono invitate a dare conferma della propria presenza entro il 07 luglio 2012 al Numero verde 800 150440 o a csv@sardegnasolidale.it.

Qualora le richieste di partecipazione superassero la capienza prevista il CSV valuterà la possibilità di organizzare un ulteriore incontro.