GRAZIE, NANDA. L’arte gentile di essere volontaria
il 24 novembre 2025 ci ritroveremo a Ussana in occasione del trigesimo di Nanda Sedda, volontaria dell’Associazione La Strada ODV, co-referente regionale di Libera Sardegna e coordinatrice delle attività del CSV Sardegna Solidale ODV.
L’appuntamento è per le ore 15,00 al Palazzetto dello Sport di Ussana (Via 28 aprile 1794).
In quella circostanza ricorderemo Nanda e le innumerevoli relazioni, attività e progetti che in tanti anni di servizio volontario ha intrecciato con tutti noi, con migliaia di volontari e centinaia di organizzazioni, istituzioni ed enti locali in tutto il territorio regionale, in Italia e in Europa. Nanda è stata sostenitrice e animatrice instancabile della nostra rete associativa, punto di riferimento imprescindibile per tanti di noi e promotrice di tante attività finalizzate alla promozione del volontariato, della solidarietà, della giustizia e della legalità.
Saranno con noi, tra gli altri, le famiglie delle sorelle e dei fratelli di Nanda; Emidio Contini, Sindaco di Ussana; Giampiero Farru, CSV Sardegna Solidale ODV e Libera Sardegna; Emanuele Alecci, Rete Europea del Volontariato; Mons. Corrado Melis, Vescovo di Ozieri; Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie.
All’evento parteciperà l’artista Moses Concas e sono previsti messaggi e testimonianze di tanti volontari.
Alle ore 17,00 è in programma la Santa Messa nella Parrocchia di San Sebastiano a Ussana.
Vi invitiamo ad essere presenti e partecipi, anche con i colori delle vostre associazioni.
Sarà l’occasione per riaffermare la presenza e il valore del volontariato nella nostra Sardegna e per fare memoria di Nanda e di tanti volontari e volontarie che hanno donato parte della loro vita al servizio delle necessità dei più deboli e fragili.
