Amici Senza Confini, la prima Organizzazione Non Governativa della Provincia di Cagliari, rappresenterà la Sardegna nel corso di una missione in Brasile, nello Stato di Bahia, dal 23 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013.

L’Organismo di cooperazione internazionale sarà impegnato nella realizzazione di un impianto di irrigazione di alcuni terreni del comune di Amélia Rodrigues, piccolo centro agricolo nel Sud Est della Federazione brasiliana.

Il progetto "Dalla terra la vita" è stato finanziato dalla Fondazione del Banco di Sardegna in collaborazione con la Presidenza della Provincia di Cagliari e mira a favorire lo sviluppo dell’agricoltura familiare nel contesto rurale del Comune di Amelia Rodrigues-Brasile, dove l’Agricoltura Familiare svolge un ruolo fondamentale nella lotta alle monoculture delle multinazionali.

Uno scambio di tradizioni e saperi tra il Sud del mondo e la Sardegna, incentrato sulle pratiche dell’utilizzo della terra.

A rappresentare la ONG Sarda saranno Roberto Copparoni, Direttore A.Se.Con. e la cooperante sarda Antonella Montisci. Gli esiti della missione saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che sarà organizzata al  termine delle attività di progetto.

Ufficio stampa A.Se.Con. ONG info: 3383187899