E’ stato pubblicato sul sito della RAS (vedi link in fondo all’articolo) l’avviso per la richiesta del contributo per l’abbattimento dei costi di assicurazione obbligatoria dei volontari per l’annualità 2024.

Possono presentare richiesta le Organizzazioni di Volontariato (ODV) in possesso dei seguenti requisiti:

            – sede legale in Sardegna;

            – iscrizione, alla data di presentazione della domanda, nel Registro Unico Nazionale del             Terzo Settore (RUNTS) – sezione a) – Organizzazioni di Volontariato.

Oggetto del contributo è il ristoro per le spese che le ODV hanno effettivamente sostenuto per assicurare i volontari di cui si avvalgono contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato nonché per la responsabilità civile verso i terzi.

La richiesta di contributo deve essere presentata dal legale rappresentante dell’Organizzazione di volontariato unicamente mediante il sistema informatico Sportello Unico dei Servizi – SUS – raggiungibile all’indirizzo http://sus.regione.sardegna.it  a partire dalle ore 12.00 del 1° luglio 2025 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2025.

Per ulteriori info:

https://www.regione.sardegna.it/notizie/abbattimento-costi-obbligatori-assicurazione-volontari-rimborso-annualita-2024-domande-a-partire-dal-1-luglio

In agenda dal 31/07/2025 al 31/07/2025