Il 23 maggio 2022 ricorre il trentennale della strage di Capaci e il 19 luglio 2022 saranno 30 anni dalla strage di Via D’Amelio a Palermo. Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonino Montinaro, Vito Schifani, Rocco Di Cillo; e poi Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Eddy Walter Cosina, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli. Massacrati da chi voleva sottomettere lo Stato alle sue “regole”.

Il Centro Studi G. Guiso di Orosei, per mantenere viva la memoria delle persone uccise in quelle stragi e per tramandarla ai giovani che per età ne hanno solo sentito parlare, ha organizzato un evento che si terrà il 6 e 7 Giugno al Cinema Pitagora a Orosei.

Non perdete l’occasione di vedere uno spettacolo così importante, che la sorella del giudice Falcone, Maria, ha definito con queste parole: “Credo che questo spettacolo sia importantissimo, perché fa capire quanto è importante riuscire a vincere la paura e a sconfiggere le prevaricazioni. Grazie Dario per questo lavoro. Continua così! Maria Falcone”.

BUM HA I PIEDI BRUCIATI – Monologo sulla vita di Giovanni Falcone di e con Dario Leone

OROSEI Cinema Pitagora – 6 Giugno 2022 Ore 20:30
Per le Scuole – 7 Giugno 2022 Ore 10:00

La manifestazione è promossa con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Orosei e con il sostegno di Libera Sardegna e del CSV Sardegna Solidale.

In agenda dal 06/06/2022 al 07/06/2022