Lo scorso marzo Rete Ferroviaria Italiana, Ferrovie dello Stato Italiane e CSVnet, hanno firmato un protocollo d’intesa per sviluppare azioni innovative di sostegno sociale su tutto il territorio nazionale.

Il progetto “Volontariato in Stazione” offre l’opportunità ai singoli CSV e alle Organizzazioni di Volontariato che sono socie dei CSV, di usufruire degli spazi inerenti circa 1700 stazioni impresenziate (definite così perché non è più necessaria la presenza fisica di personale ferroviario, in quanto sono gestite a distanza da sistemi tecnologici), che diverranno, grazie all’accordo, spazi fruibili d’incontro e promozione del volontariato.

I CSV soci di CSVnet sono a disposizione delle Organizzazioni Volontariato del loro territorio di riferimento, che sono interessate all’utilizzo degli spazi presso le stazioni impresenziate di loro interesse.

Non vi sono scadenze ma una volta che CSVnet avrà raccolto una serie di progetti li sottoporrà, se validi, al vaglio del Comitato di Valutazione.

Per ogni chiarimento potete contattare il CSV Sardegna Solidale al Numero Verde 800 150440 o tramite e-mail csv@sardegnasolidale.it