Nei muri delle maggiori città della Sardegna sono affissi centinaia di manifesti che invitano i cittadini a guardarsi intorno, leggere le situazioni di emergenza sociale e di bisogno, scegliere di intervenire per cambiare.

“Volontariato, forza di cambiamento. Scegli di essere un Volontariato” è l’invito-slogan che propongono i manifesti prodotti dal CSV Sardegna Solidale.

“Scegli di essere un volontario”: scegli uno stile che cambia la vita, che riconosce il valore di ogni persona e che mette anima e cuore nelle sue scelte e nelle sue azioni.

Milioni di italiani hanno scelto di essere volontari, di donare il proprio tempo e le proprie capacità a favore di chi fa più fatica e delle situazioni di emergenza, gratuitamente: : uomini e donne, giovani e anziani,che ogni giorno operano – con modalità diverse – per costruire una società più giusta.

Nei prossimi giorni i manifesti arriveranno nelle sedi delle oltre 1700 associazioni di volontariato dell’Isola, nelle sedi delle Istituzioni pubbliche, nei comuni, nelle parrocchie, nelle scuole.

E’ tempo di semina. A tutti voi chiediamo di esporli per far sì che il messaggio raggiunga il maggior numero di persone.

Auguri di Buon natale e di Buon Anno 2017 a tutte le persone di buona volontà.