Si svolge Sabato 20 dicembre 2014 dalle 9,30 alle 14,00 a Oristano presso l’Istituto "L. Mossa" la manifestazione "Cambia Musica: Scegli di essere un Volontario!" promossa dal CSV Sardegna Solidale nell’ambito del Progetto "Scuola&Volontariato" e all’interno dell’Intesa siglata con l’Ufficio Scolastico Regionale.

La manifestazione prevede l’incontro degli studenti delle scuole superiori della Sardegna che hanno aderito al Progetto "Scuola e Volontariato"

Il programma della giornata si incentrerà sulle testimonianze degli studenti circa le loro esperienze di solidarietà e cittadinanza attiva in corso.

Interverranno, tra gli altri, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, Dr. Francesco Feliziani; il presidente del CSV Sardegna Solidale, prof. Giampiero Farru; il Sindaco di Oristano, prof. Guido Tendas; l’Arcivescovo di Oristano, Mons. Ignazio Sanna; l’Equipe del Progetto "Scuola e Volontariato.

Porterà la sua importante testimonianza Padre Pizzaballa, Custode di Terrasanta in Gerusalemme.

La mattinata sarà animata da un gruppo musicale, da un esperto presentatore e da diversi gruppi di animatori.

Le iscrizioni delle scuole vanno comunicate entro il 17 dicembre 2014.

Il CSV Sardegna Solidale assicura il trasporto degli studenti partecipanti e il pranzo al sacco per tutti i partecipanti.

Il supporto logistico è assicurato da numerose organizzazioni di volontariato che converranno ad Oristano da diverse parti della Sardegna.