SANLURI 09 GIUGNO 2012 – PARCO S’AREI ore 18,00-21,30

L’AVIS INCONTRA I GIOVANI

La manifestazione denominata:. “Amare e educare alla vita “ tratta di un progetto rivolto ai giovani, nella versione di un convegno-spettacolo dove i veri protagonisti saranno bambini e giovani che avranno la possibilità di trasmettere le proprie positività attraverso il canto e il ballo .

La serata aprirà con la proiezione di uno spot sulla donazione del sangue cui seguirà l’esibizione dei bambini del Lanternino d’oro di Sanluri.

Di seguito sarà presentata la serata e inizieranno a esibirsi i vari gruppi dei giovani che si alterneranno con i relatori e i vari artisti presenti.

Durante la serata interverranno relatori che nel mondo del volontariato ricoprono ruoli e cariche importanti e argomenteranno sui vari temi riguardanti il mondo dei giovani, la sensibilizzazione al volontariato. Saranno ascoltate delle testimonianze utili a incoraggiare tanti giovani.

La serata sarà dedicata a Rossella Urru.

Inoltre, durante la serata saranno premiati i giovani dai diciotto ai trenta anni di età, che avranno compiuto almeno due donazioni di sangue per i maschi e una per le femmine nel corso dell’anno, con la partecipazione di un testimonial noto nel mondo del calcio e/o dello spettacolo.

La serata sarà articolata dall’intervento di artisti sia cantanti sia comici noti, che sapranno colorare e allietare la manifestazione.

Sarà distribuito materiale informativo, magliette con il logo della manifestazione saranno offerte ai partecipanti.

Saranno proiettati degli spot sulla donazione del sangue e filmati attinenti ai temi della serata, con il coinvolgimento di tutte le associazioni del territorio, alle quali sarà data l’opportunità di distribuire materiale informativo e presentare le loro attività di volontariato con propri stand allestiti nel luogo della manifestazione.