La Presidenza della Regione ha prorogato alle ore 14 del 16 novembre 2012 il termine per la presentazione delle domande di contributo per l’abbattimento dei costi obbligatori di assicurazione dei volontari relativo all’anno 2012.

Questi i criteri per l’erogazione del contributo:
– il contributo spetta alle organizzazioni di volontariato regolarmente iscritte al registro generale che non abbiano percepito analoga provvidenza da parte della stessa Regione o di altro ente pubblico.
– le organizzazioni dovranno essere in regola con le prescrizioni previste per la revisione del registro del volontariato.

Entro il 31 dicembre 2012 sarà adottato un elenco provvisorio dei soggetti ammessi al beneficio con indicazione del relativo importo e l’elenco dei soggetti esclusi. L’elenco definitivo verrà pubblicato alla completa verifica della documentazione prodotta e della sussistenza dei requisiti previsti per l’accesso al contributo.

Le organizzazioni interessate dovranno far pervenire le domande a mano o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Regione autonoma della Sardegna
Presidenza
Servizio elettorale, volontariato e pari opportunità
Viale Trento 69 – 09123 Cagliari

Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio relazioni con il pubblico della Presidenza in Viale Trento, 69 a Cagliari, al numero telefonico 070 6067020 o tramite posta elettronica all’indirizzo pres.urp@regione.sardegna.it.