FINALITÀ
Il Concorso di idee PromuoviAmo il Volontariato è promosso dal CSV Sardegna Solidale ed è finalizzato alla promozione del volontariato in un’ottica di coinvolgimento di nuovi volontari e di cambiamento sociale, con il coinvolgimento degli enti di terzo settore nei quali prestano servizio dei volontari e con particolare riferimento alle organizzazioni di volontariato della Sardegna.

TEMA
Tema del concorso di idee PromuoviAmo il Volontariato è la promozione del volontariato e della cultura della
solidarietà nel territorio della Sardegna.

DESTINATARI
Il concorso di idee PromuoviAmo il Volontariato è aperto a tutti gli enti di terzo settore nei quali prestano servizio dei volontari, con particolare riferimento alle organizzazioni di volontariato della Sardegna.

METODOLOGIE
Il concorso di idee PromuoviAmo il Volontariato può essere sviluppato e presentato con una o più delle seguenti modalità:
Narrazione/Racconto breve
• Foto
• Video
• Manifesto
• Slogan
• altro

SCADENZA E RIFERIMENTI
La domanda di partecipazione e i lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2019.

VALUTAZIONE
Una giuria composta da esperti in materia di volontariato e terzo settore e designati dal CSV Sardegna Solidale, valuterà i lavori pervenuti. Il giudizio della giuria è insindacabile.

PREMI
I premi sono attribuiti come segue:

• 3 premi di 1ª categoria di 3.000,00* Euro

• 4 premi di 2ª categoria di 2.500,00* Euro

• 5 premi di 3ª categoria di 2.000,00* Euro

• 6 premi di 4ª categoria di 1.500,00* Euro

• 12 premi di 5ª categoria di 1.000,00* Euro

* al lordo di ogni ritenuta dovuta per legge

I premi saranno assegnati in una manifestazione pubblica alla quale i vincitori sono invitati e tenuti a partecipare e durante la quale i lavori saranno presentati in pubblico.
I premi possono essere assegnati anche ex aequo, oppure possono non essere assegnati per mancanza di concorrenti o perché nessuno degli elaborati è stato valutato meritevole.

UTILIZZAZIONE
Gli elaborati non saranno restituiti e potranno essere pubblicati in parte o integralmente dal CSV Sardegna Solidale che ne rimane unico proprietario. A tal proposito nella domanda di partecipazione dovrà essere espressamente autorizzata l’eventuale pubblicazione del’elaborato integrale o di stralci dell’elaborato, a titolo gratuito, da parte del CSV Sardegna Solidale.

TUTELA DELLA PRIVACY
I dati raccolti saranno trattati ai sensi della normativa vigente.
I partecipanti al concorso autorizzano il trattamento dei dati personali che potranno essere utilizzati per comunicare agli autori stessi informazioni inerenti i risultati del concorso e/o le iniziative promosse dal CSV.

I lavori possono essere inviati per posta, consegnati a mano o inviati via email a:

Concorso di idee “PromuoviAmo il Volontariato”
CSV Sardegna Solidale
Via Cavalcanti 13
09128 Cagliari
csvsardegna@tiscali.it.it