Si svolge il 10 dicembre, presso il Centro Congressi della Fiera Internazionale della Sardegna a Cagliari, l’iniziativa PIAZZE SOLIDALI: UN ANNO DI CITTADINANZA SOLIDALE IN SARDEGNA, promossa dal CSV Sardegna Solidale a chiusura dell’Anno Europeo del Volontariato.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10,00 e terminerà alle ore 19,00.

La giornata è suddivisa in due temi:

1 – Volontari e Istituzioni: un rapporto che cambia?

2 – Voci dalle Piazze: il percorso del volontariato in Sardegna nel 2011

Nella prima parte (ore 10-13) intervengono esponenti istituzionali e rappresentanti del volontariato, intervallati da espressioni alte della creatività, dell’arte e della cultura sarda.

La seconda parte (ore 14-19) è interamente dedicata alle testimonianze dei territori che hanno vissuto l’esperienza delle Piazze della Solidarietà con il supporto di quanti, durante Le Piazze, hanno offerto il loro contributo in termini di animazione (cori, gruppi folk…).

Per le associazioni che lo desiderano è possibile esporre i propri materiali in appositi banchetti allestiti nel Centro Congressi.

Il pranzo (a buffet) è organizzato dal CSV Sardegna Solidale.

Per favorire la partecipazione dei volontari i Sa.Sol. Point territoriali hanno predisposto appositi autobus.

Le adesioni vanno comunicate al Numero Verde 800 150440, alla e-mail csv@sardegnasolidale.it o direttamente presso i Sa.Sol. Point del proprio territorio ENTRO IL 05 DICEMBRE 2011.

Vi aspettiamo numerosi!!!