Per il CSV Sardegna Solidale il 2020 si è aperto con la presentazione del dvd “La forza della Solidarietà” che ripercorre 20 anni di attività a favore del volontariato presente e operante in Sardegna.

Ora parte una campagna mirata a promuovere il volontariato e la cultura della solidarietà nei suoi molteplici aspetti.

La campagna ripercorre le orme delle campagne realizzate nelle annualità precedenti e anche stavolta usa un linguaggio di grande efficacia come quello artistico. Linguaggio facile e di grande impatto.

In allegato trovate 3 nuovi manifesti che il CSV Sardegna Solidale ha commissionato e realizzato per la campagna di promozione del volontariato e, ancor di più, per la promozione della cultura della solidarietà e della giustizia sociale, in occasione del proprio ventennale di attività e in attuazione degli obiettivi ricompresi nell’Agenda 2030.

Nei prossimi giorni saranno inviati a tutte le organizzazioni e gli enti della nostra regione, a tutte le scuole, le parrocchie, i gruppi… Perchè diventino stimolo e confronto su temi che vanno ulteriormente sviluppati e che la nostra società avverte come indispensabili e irrinunciabili.

Siamo convinti che il grande manle è l’indifferenza e che la solidarietà è tale quando diventa scelta personale. Vale la pena ricordare che la solidarietà per tutti i cittadini italiani è un dovere costituzionale.