Il prossimo 27 maggio sarà celebrata la “XV Giornata nazionale della donazione”, promossa dal Centro nazionale dei trapianti di concerto con gli assessorati alla sanità di tutte le regioni d’Italia. In occasione di questa ricorrenza, la “Prometeo Aitf Onlus” ha programmato per il 18 e il 19 maggio 2012 due giornate di promozione della donazione degli organi e di informazione sui trapianti in quattro comuni del Centro-Nord Sardegna: Arzachena, Fonni, Olbia e Siniscola.
Questi, in dettaglio, i prossimi appuntamenti del progetto “Sardegna – Donare per la vita 2012” ideato dall‘associazione che rappresenta la quasi totalità dei trapiantati di fegato e pancreas dell’Isola:

Venerdì 18/05/2012

  • Olbia , ore 11.30-13.30, aula magna Liceo scientifico “Lorenzo Mossa”: assemblea per studenti e professori del Liceo classico e linguistico “Antonio Gramsci” e del Liceo scientifico “L. Mossa”;

  • Arzachena, ore 11.30-13.30, auditorium comunale: assemblea per studenti e professori dell’Istituto alberghiero e del Liceo scientifico “G. Falcone e P. Borsellino”;

  • Arzachena, ore 18.30-20.30, sala consiliare: assemblea popolare aperta a tutti i cittadini e alle associazioni di volontariato locali.