FIGUMURISCA DAY

Sabato, 18 aprile 2015 ore 10,30

Ripristino delle 900 piante di fichidindia distrutte da ignoti a Gergei Su Piroi (bene confiscato)

Nel mese di febbraio il bene confiscato ubicato in località Su Piroi a Gergei ha subìto l’ennesimo “atto vandalico”: tutte le piante di fichidindia (circa 900) messe a dimora negli ultimi 4 anni dai giovani volontari partecipanti ai campi “Estate Liberi” sono state sradicate e distrutte.

Negli anni tutte le volte che abbiamo subìto danni simili abbiamo sempre puntualmente ripristinato i beni danneggiati (finestre, vetri, cancelli, tegole, marmi, passamani, fichidindia, mirto…) e anche stavolta è nostro intendimento ripristinare i fichidindia distrutti.

Per questo motivo vi invitiamo a partecipare al “FIGUMURISCA DAY” (la Giornata del Ficodindia) che si svolgerà sabato 18 aprile 2015 dalle ore 10,30 a Su Piroi – Gergei.

Studenti, docenti, volontari, rappresentanti istituzionali e singoli cittadini si ritroveranno insieme per ripiantare le piante distrutte. In un clima di festa e di serenità ma anche di responsabilità e di fermezza.

Ci sembra la risposta più civile che possiamo mettere in campo e vi chiediamo di portare il vostro contributo in termini di presenza e di partecipazione.

Valutate la possibilità di essere con noi a compiere questo semplice e significativo gesto. Al termine (fine mattina) faremo un momento conviviale insieme.

Dai la tua adesione a sardegna@libera.it

PS.: Vi suggeriamo di vestire abiti “da campagna”