L’ottava edizione del festival Pensieri&Parole – Libri e film all’Asinara" si svolgerà a Fornelli (Asinara) tra il 5 e l’8 settembre  (altre iniziative sulla terraferma).

Il rapporto fra cinema e teatro è ciò che accomuna i film in programma , Razzabastarda di Alessandro Gassmann e Tutti contro tutti di Rolando Ravello, entrambi appunto tratti da opere teatrali.

Accanto a proiezioni, dibattiti e musica continuerà il gioco della biblioteca ideale:  il festival  invita gli ospiti e il pubblico che seguirà i vari appuntamenti a portare con sé un libro da donare, il proprio libro, sul quale scrivere in breve le ragioni della propria scelta. Come se fosse una dedica, con lo spirito di rispondere alla domanda “Che libro porteresti su un’isola deserta?”

Programma

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE

Porto Torres, libreria Koinè

VENERDÌ 6 SETTEMBRE

Porto Torres, libreria Koinè

SABATO 7 SETTEMBRE

Isola dell’Asinara, ex supercarcere di Fornelli
  • ore 18.30 > presentazione del progetto LiberaStorie, promosso dalla R.A.S. Assessorato Pubblica istruzione in collaborazione con il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria e con L’Associazione Italiana Biblioteche

  • ore 20.30 > Anche se non sono gigli di Gianluca Nieddu

  • ore 21.00 > Razzabastarda di Alessandro Gassmann

DOMENICA 8 SETTEMBRE

Isola dell’Asinara, ex supercarcere di Fornelli
  • ore 19.00 > La cultura si mangia: dialogo fra Domenico Procacci (patron di Fandango) e Bruno Arpaia a partire dal libro di Bruno Arpaia e Pietro Greco pubblicato da Guanda. Introduce e modera Sergio Scavio.

  • ore 20,30 > I corti della Erasmus Summer School Informanimation, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, Università di Sassari

  • ore 21.00 > Tutti contro tutti di Rolando Ravello

  • SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
    e-mail: organizzazione@festivalasinara.it

    UFFICIO STAMPA
    e-mail:  press@festivalasinara.it    pressoffice@festivalasinara.it

    INFORMAZIONI
    e-mail: info@festivalasinara.it

    PRENOTAZIONI
    tel. (+39) 349 4910755