La Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue “Fidas Domusnovas” organizza la X Borsa di Studio “F. Lamieri”, in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale.

Come da dieci anni a questa parte la borsa di studio è indirizzata ai ragazzi delle terze medie di Domusnovas Musei e Villamassargia che nel mese di Marzo e Aprile hanno tenuto un incontro con il Dr. Enrico Pasqui (medico in pensione) e la Dr.ssa Cristina Garau della ASSL di Carbonia, dove hanno provveduto grazie alla stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico e i professori dell’Istituto Comprensivo “F. Meloni” a realizzare dei disegni inerenti al mondo del volontariato e alla solidarietà della donazione del sangue.

Il 05 agosto 2018, durante la manifestazione delle Giornate della Solidarietà, si terrà la consegna delle Borse di Studio ai ragazzi più meritevoli. Il riconoscimento consiste in 200 € da utilizzare in materiale didattico nell’anno scolastico successivo e la scelta dei disegni è affidata a una commissione redatta da professionisti e professori.