DRAWING OUR FUTURE! Disegniamo il nostro futuro!
Spazi di partecipazione dei giovani nei cambiamenti sociali

E’ il titolo dell’incontro internazionale in programma a Cosenza dal 27 al 31 ottobre 2011, promosso dal MoVI Nazionale.

MeYouMe® – Mediterranean Youth Meeting (Meeting dei Giovani del Mediterraneo) è un
appuntamento rivolto a responsabili di organizzazioni giovanili dei Paesi del Mediterraneo, che nel 2011 giunge alla sua III edizione.

Finalità generale è favorire il dialogo e la collaborazione fra le giovani generazioni, allo scopo di far crescere, nel Mediterraneo, uno spazio di pace, giustizia, prosperità, secondo le prospettive disegnate nell’ambito del “Processo di Barcellona” nel 1995.

L’edizione 2011 si svolgerà a Cosenza, dal 27 al 31 ottobre e sarà aperta a 250 giovani, la metà dei quali italiani e la metà stranieri, provenienti dal Nord Africa, dal Vicino Oriente, dai Balcani e dall’Europa meridionale.

Tema del Meeting sarà “DRAWING OUR FUTURE! Spazi di partecipazione dei giovani nei cambiamenti sociali”. L’obiettivo è di favorire il racconto e la tematizzazione delle esperienze di partecipazione giovanile che si sono espresse, in vari Paesi del Mediterraneo, nel corso degli ultimi mesi e che hanno portato all’avvio e/o al rafforzamento dei processi di democratizzazione e promozione di condizioni di giustizia sociale.

Giovani protagonisti, giovani che prendono in mano il loro destino, che costruiscono – insieme – il loro e il nostro futuro.