È un gioco di società che simula l’esperienza di un impresa al suo interno e nelle relazioni con la comunità e il territorio di appartenenza.
Wecoop vuole essere uno strumento per diffondere in maniera leggera e divertente, una nuova cultura economica che si ispira ai principi dell’economi a civile e di comunione e alle esperienze concrete delle imprese cooperative. Incorpora i principi della più recente teoria economica che nella misurazione del benessere e dell’efficienza da sempre maggior peso ai fattori relazionali come la fiducia, la reciprocità, il lavoro di squadra ecc.

Durante il gioco si vivono situazioni tipiche dell’esperienza imprenditoriale: occorre decidere davanti ad opportunità, dilemmi e imprevisti. Per vincere bisogna imparare a cooperare e a competere per contribuire al benessere della propria comunità.

Il successo dell’impresa si misura nella sua capacità di svilupparsi in ogni sua dimensione: dignità della persona, tutela ambientale, equità, solidarietà, democrazia e partecipazione.Vai al Sito Ufficiale