L’Alleanza per l’Anno Europeo del Volontariato, che raggruppa 30 grandi associazioni e federazioni attive in svariati settori del volontariato, e che promuove molte delle attività legate al 2011, ha deciso di lanciare questo nuovo portale Volunteer Marketplace per attivare e favorire un maggiore scambio di volontari nei vari paesi europei.

Si tratta di un portale online di annunci che cerca di mettere assieme domanda e offerta di prestazioni gratuite di lavoro a scopo sociale. Il vantaggio è duplice: da un lato le organizzazioni possono trovare partner europei per realizzare nuovi progetti di scambio. Allo stesso tempo tutti coloro che desiderano prestare il proprio tempo in attività di volontariato gratuite, avranno a disposizione uno strumento facile e sempre aggiornato per fare esperienze e arricchire il proprio curriculum di nuove esperienze formative.

Per partecipare basta iscirversi gratuitamente al portale attraverso un apposito formulario; i dati verranno inseriti nella banca dati del sito, dove si potranno ricercare occasioni d’impiego tra quelle già presenti on-line.

http://www.eyv2011.eu/online-marketplace