Riceviamo da Don Marco Lai, Direttore della Caritas di Cagliari, e volentieri pubblichiamo quanto segue:

Carissimi,

vi invito ad essere corresponsabili per un’iniziativa importante: la Fondazione Caritas San Saturnino ha stipulato un accordo col Banco di Sardegna per delle carte prepagate gratuite. Utilizzando questa carta il Banco di Sardegna riconoscerà alla Caritas San Saturnino un percentuale della commissione di pagamento per devolverla alle varie attività della Caritas diocesana, cioè *PER OGNI OPERAZIONE DA VOI EFFETTUATA CON QUESTA CARTA LA CARITAS SAN SATURNINO AVRÀ UN RISTORO ECONOMICO PER LE TANTE PROGETTUALITÀ A SOSTEGNO DEI PIÙ FRAGILI*.

Le carte possono essere utilizzate per le operazioni di tutti i giorni: acquisti per la spesa, pagamento di utenze, compere online, etc.

Non c’è differenza tra chi è già cliente del BdS e tra chi non lo è ossia non è necessario avere un conto corrente al Banco di Sardegna, la carta è gratuita ed è ricaricabile sia attraverso un bonifico, in quanto dotata di IBAN, sia attraverso gli sportelli Bancomat, sia attraverso i tabacchi abilitati alle ricariche del circuito Mastercard.

Ciò che in questa fase è necessario è compilare il modulo allegato (nel foglio le voci “NDG” e “Cliente Si/No” possono anche restare vuote) ed allegare fotocopia di carta di identità e codice fiscale.
*OGNI REFERENTE NEI PROPRI AMBITI DI SERVIZIO È INVITATO DIFFONDERE LA COMUNICAZIONE, A FAR SOTTOSCRIVERE E A RACCOGLIERE I MODULI PER CONSEGNARE UN BUON NUMERO DI CARTE A CHI È SENSIBILE ALL’INIZIATIVA IN TEMPI CONTENUTI*.

Potrete consegnare i suddetti moduli e relativi documenti presso gli uffici di Via Ospedale n. 8 (Andrea Marcello) in via Corte d’Appello 44 (Alessandro Mele). Provvederemo noi a consegnare i documenti al Banco di Sardegna che ci darà le carte.

Grazie per la collaborazione,

don Marco

In allegato il modulo di richiesta alla BdS della carta ricaricabile

In agenda dal 30/11/2022 al 30/11/2022