L’Auser Carbonia, con la collaborazione del CSV Sardegna Solidale, del Comune di Carbonia e con l’ausilio di “Henry’s Friends”, organizza, nell’ambito dell’iniziativa “Nottinsieme”, la manifestazione “Insieme per la Solidarietà”, in programma mercoledì 26 Luglio alle ore 20.30, in Piazza Rinascita a Carbonia.

In quell’occasione verranno offerti novanta pasti alle persone meno abbienti delle parrocchie cittadine. “Un modo concreto per dimostrare quanto la nostra città è vicina alle persone più povere, a quelle che non riescono, quotidianamente, a mettere insieme il pranzo con la cena”, ha spiegato il Sindaco di Carbonia Paola Massidda. “La lodevole iniziativa dell’Auser ha trovato il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale. La nostra città conferma, ancora una volta, la sua vocazione solidaristica. Carbonia è caratterizzata da veri e propri punti di forza, quali un tessuto associazionistico socio-assistenziale molto sviluppato, un Terzo settore – in particolare nel comparto del volontariato – in forte crescita, una diffusa solidarietà, supportata dalla rete familiare e parentale. Elementi che la nostra Amministrazione Comunale intende valorizzare appieno. Desidero ringraziare l’Auser di Carbonia e il CSV Sardegna Solidale, nelle persone di Rosy Orecchioni e Andrea Piras”.

Oltre all’offerta dei pasti a favore delle persone indigenti, “Insieme per la Solidarietà” prevede un programma molto articolato. Si comincia alle 20.30 con i saluti del Sindaco Paola Massidda. A seguire, alle 21, la cena con fritto misto di pesce, pane e bibita; alle 22 il Truccabimbi e il contestuale concerto del complesso delle Molly’s Chamber. L’iniziativa prevede anche un concorso a premi, di cui potranno beneficiare 24 persone bisognose. Per i più fortunati i premi in palio consistono in prodotti alimentari, bevande e buoni spesa. “Insieme per la Solidarietà”, ha spiegato l’assessore alle Attività Produttive Mauro Manca, “conferma non soltanto lo spirito solidaristico dei nostri cittadini, ma anche la comunità di intenti di diversi operatori commerciali di Carbonia, i quali metteranno in palio premi destinati alle persone più bisognose. Ciò dimostra che, soprattutto quando vi è un nobile intento alla base, i nostri imprenditori – in questo caso afferenti al settore agroalimentare, vitivinicolo e della Grande distribuzione organizzata – sono capaci di fare rete”