“Lo sport ci aiuta a diffondere la cultura dell’incontro e della solidarietà.

Alla base di tutta l’attività sportiva c’è la gioia: la gioia di muoversi, la gioia di stare insieme, la gioia per la vita e i doni che il Creatore ci fa ogni giorno”.

E’ sulla scia di queste parole di Papa Francesco che, dopo la meravigliosa esperienza dello scorso anno, nel quartiere di Mulinu Becciu a Cagliari ritorna TUTTINCORSA per la PACE, organizzata dalla Parrocchia Madonna della Strada.

Una occasione per mettersi in gioco e arricchire di entusiasmo e meraviglia la vita delle persone che vivono il quartiere, ma non solo.

C’è il desiderio di incontrarsi, ritrovarsi, fare esperienza di fraternità colorando in modo alternativo gli spazi e le strade.

Una iniziativa locale ed al tempo stesso globale che già lo scorso anno ha avuto come nota dominante la costruzione di rapporti veri, dal quartiere al mondo. Da una semplice periferia che si presenta con le sue fragilità  ad una nazione martoriata dalla guerra,  al nostro Centro Italia colpito dal terremoto.

Infatti accanto allo sport e alla gioia di ritrovarsi insieme, la manifestazione ha una impronta di solidarietà e attenzione ad alcune situazioni di sofferenza e disagio.

Quest’anno, con i contributi che verranno raccolti, si vuole continuare a sostenere il gemellaggio con la Parrocchia Francescana di Aleppo in Siria.

Ma non solo: dare un nostro piccolo contributo per le opere di ricostruzione del Centro Italia colpito nei mesi scorsi dal terremoto.

 

Per info e contatti

don Emanuele Mameli 3661504634

Monia Unali 3472329645