E’ in programma il 12 settembre 2025 alle ore 16,30 presso la Sala T3 del T-Hotel (via dei Giudicati 66) a Cagliari l’incontro promosso dal Centro Down Cagliari sul tema “Sindrome di Down: le sfide dell’età adulta”.

L’incontro è centrato sull’invecchiamento delle persone con sindrome di Down, un tema che riguarda le sfide dell’età adulta in una popolazione che sta diventando sempre più longeva. 

Interverranno, tra gli altri, il Dott. Angelo Carfì, responsabile del Centro di Riferimento Malattie Genetiche del Policlinico di Roma e il Dott. Andrea Porcella, neurologo, direttore sanitario del centro riabilitativo di Cagliari. Coordina i lavori l’Avv. Luigi Porrà, Presidente del Centro Down Cagliari e Segretario nazionale CoordDown.  

Il Centro Down Cagliari è nato nel 1982 da genitori di persone con sindrome di Down, che oggi aggrega circa 160 famiglie, soprattutto di Cagliari e provincia.

Il Centro Down promuove diverse attività di volontariato, e in particolare fornisce supporto informativo e psicologico ai genitori di neonati Down, e promuove l’integrazione scolastica e lavorativa dei ragazzi. E’ socio del CSV Sardegna Solidale ODV.

In agenda dal 12/09/2025 al 12/09/2025