L’AVIS Provinciale di Cagliari organizza la manifestazione di consegna  all’Associazione GNO’NU – Associazione Sarda di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo e Supporto alle Donne – delle due autoemoteche non più utilizzabili per l’attività di prelievo ma che potranno ancora essere sfruttate nel Benin come ambulatorio mobile attrezzato con ecografo per screening da effettuarsi sulle donne in stato di gravidanza.

La manifestazione si svolge sabato 23 giugno p.v. alle ore 11.00 presso la sede di via Talete 8 a Cagliari.

I mezzi in argomento sono carichi di generosità per aver assicurato, negli anni, molte decine di migliaia di donazioni e pur essendo stati utilizzati per le finalità associative per circa vent’anni, sono stati ricondizionati a spese dell’Avis provinciale di Cagliari e con l’aiuto della ditta Giampaolo Dessì di Monserrato, resi idonei per lo scopo.

Verranno donati gratuitamente.

L’iniziativa ha avuto un riscontro estremamente positivo da parte dei responsabili dell’Associazione GNO’NU – Associazione Sarda di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo e Supporto alle Donne – che hanno riconosciuto l’alto spirito umanitario che ha animato l’Avis in questa particolare iniziativa.

Per l’Associazione la circostanza rappresenta un evento di particolare importanza nella misura in cui è assicurato un gesto di solidarietà nei confronti di popoli e popolazioni che vivono in condizioni di particolare disagio. Certamente un mezzo mobile da utilizzare come ambulatorio attrezzato rappresenterà un utilissimo strumento di controllo sanitario per moltissime donne del Benin.

Il Presidente dell’Avis Provinciale di Cagliari

Antonello Carta

email: cagliari.provinciale@avis.it