Si svolge mercoledì 26 maggio 2021 a Pirri (Cagliari) l’iniziativa “Pianta un albero: è un gesto d’amore”, promossa dal CSV Sardegna Solidale in collaborazione con Forestas.
Appuntamento alle ore 10,00 in Via Enrico Toti fronte Istituto Comprensivo Pirri 1.
Questo evento ha un sapore molto particolare, dal duplice significato, come spiega Enrica Fois, presidente delle Politiche sociali della Municipalità di Pirri: «Faccio parte del comitato spontaneo ‘I bambini che piantano alberi’, nato in seguito al lockdown per coinvolgere i bimbi e allo stesso tempo abbellire gli spazi adiacenti alle case in tre macro-aree di circa 4mila metri quadrati per ciascun appezzamento. Siamo partiti da un terreno incolto che abbiamo ripulito dai rifiuti. Vi avevamo piantato alcuni alberi che, purtroppo, sono stati eradicati e rubati.
Ora stiamo coinvolgendo la comunità del rione per trasformare quella zona in un angolo verde di cui andare fieri. Vorremmo che la scuola di via Toti adottasse quel luogo. Abbiamo coinvolto in questo progetto di riqualificazione anche l’Amministrazione comunale. Il consigliere Alessandro Fadda, pur non essendo pirrese, ha sposato l’iniziativa al punto che, ogni sabato, viene a zappare con noi per ripulire quelle aree. Lo hanno imitato tante altre persone, indipendentemente dall’appartenenza politica. Insomma, il coinvolgimento è risultato contagioso per i bambini e gli adulti».
Intervengono, tra gli altri, il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu; il presidente del CSV Sardegna Solidale, Giampiero Farryu, la coordinatrice del CSV, Nanda Sedda; la presidente delle Politche Sociali della Municipalità di Pirri, Enrica Fois.
In agenda dal 26/05/2021 al 26/05/2021