La Caritas diocesana di Cagliari, attraverso il laboratorio diocesano promozione Caritas, per il nuovo anno pastorale, propone un percorso di formazione per tutti i volontari dei servizi di Caritas diocesana e delle Caritas parrocchiali del territorio.
Tale proposta ha l’obiettivo di creare opportunità formative e di conoscenza reciproca tra chi si prende cura degli altri attraverso il servizio e per rispondere alle richieste formative dei volontari. Sarà occasione di approfondimento di temi e situazioni concrete che ogni giorno si affrontano e si vivono nei servizi della Caritas diocesana.
Il percorso è articolato in quattro incontri:
il primo si svolgerà giovedì 20 ottobre 2016 dalle ore 16 alle ore 18 nella sala conferenze del Seminario Arcivescovile di Cagliari (in via Mons. Cogoni 9) e sarà incentrato su “Volontari e volontariato”. Relatore prof. Giampiero Farru, presidente del Centro di servizio per il Volontraiato Sardegna Solidale.
A seguire gli altri appuntamenti nella stessa sede e nello stesso orario:
17 novembre 2016 “Il Volontariato come testimonianza di fede”;
19 gennaio 2017 “Il territorio: destinatario del servizio”;
16 febbraio 2017 “Dall’ascolto al servizio del territorio mondo”.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con il CVS Sardegna Solidale.
Per iscriversi occorre compilare la scheda di adesione (scaricabile qui sotto) e inviarla alla mail: info@caritascagliari.it o consegnata a mano ad Alessandro Mele (ufficio in viale Sant’Ignazio 88) entro il 14 ottobre 2016.
http://www.caritascagliari.it/evento/percorso-di-formazione-per-volontari/?instance_id=18