Corpo Pagina
Breadcrumbs
Contenuti

Le iniziative “Verso il 21 marzo” in Sardegna

7 febbraio 2018

Sono in corso di svolgimento in tutta l’Isola (come in tutta Italia) le iniziative “Verso il 21 marzo”, in preparazione alla XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie sul tema “Terra, solchi di verità e giustizia”.

Il 21 marzo, infatti, si svolgerà la XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da LIBERA, con le seguenti modalità: la manifestazione nazionale si svolgerà a FOGGIA, in Puglia, ed in contemporanea in ogni regione si svolgeranno le manifestazioni regionali. In Sardegna la manifestazione regionale sarà ospitata nella Città di ALGHERO.

Inoltre saranno migliaia i “luoghi” dove si farà la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie: scuole, classi, gruppi, associazioni, parrocchie, oratori, imprese, comuni, centri di aggregazione…

Libera Sardegna, i Presìdi territoriali di Libera e associazioni e scuole aderenti a Libera hanno promosso diverse iniziative, che nei prossimi giorni saranno rese note.

Molti i testimonials che da diverse parti d’Italia convergeranno in Sardegna per portare il loro contributo di idee e di esperienze.

Un percorso lungo che culminerà nella partecipazione alle manifestazioni nazionale (a Foggia) e regionale (ad Alghero).