Sardegna Solidale

COMUNICATO DELLA PRESIDENZA DELLA GIUNTA. Revisione del Registro Generale del Volontariato

18 maggio 2017

La Presidenza della Giunta della Regione Autonoma della Sardegna (Direzione generale - Servizio elettorale e supporti informatici)  ricorda che, in attuazione dell’art. 7 della legge regionale 13.9.1993 n. 39, il Registro Generale del Volontariato è soggetto a revisione annuale, finalizzata a verificare sia il permanere dei requisiti cui è subordinata l’iscrizione, sia l’effettivo svolgimento delle attività di volontariato.

Pertanto, secondo quanto riportato nella nota a firma della Dr.ssa Laconi del 15.05.17, entro il 30 maggio p.v. le organizzazioni di volontariato iscritte al suddetto Registro devono trasmettere alla Presidenza della Giunta:

1.    -  Una copia del bilancio consuntivo, compilato secondo il modello approvato dalla Giunta regionale in data 7.1.1994, regolarmente firmato;

2.     -  Dichiarazione sostitutiva da allegare al bilancio, resa dal rappresentante legale ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, contenente i dati previsti dal art. 7, commi b), c), d), e) della legge 13.9.1993, n. 39, debitamente compilata in tutte le sue parti, regolarmente datata e firmata;

3.     - Fotocopia del documento di riconoscimento del rappresentante legale dell’organizzazione.

La mancata presentazione, entro il 30 maggio 2017, della suddetta documentazione relativa all’anno 2016, comporterà l’immediato avvio alla procedura di cancellazione ai sensi dell’art. 8 della legge regionale 13 settembre 1993.

Nel caso in cui l’Associazione non produca integralmente la suddetta documentazione, entro il termine sopra indicato, sarà considerata non in regola con la revisione del Registro Generale del Volontariato.

La modulistica e il relativo procedimento per i sopracitati adempimenti è disponibile sul sito internet della Regione alla pagina www.regione.sardegna.it percorso: struttura organizzativa – Direzione Generale della Presidenza – procedimenti/modulistica – Registro Generale del Volontariato: Revisione e cancellazione.

Tutta la documentazione di cui sopra, dovrà pervenire con lettera di trasmissione a firma del rappresentante legale e inviata, in formato PDF non modificabile, tramite posta elettronica certificata (PEC) intestata all’ Associazione all’indirizzo (PEC) dell’Ufficio: pres.volontariato@pec.regione.sardegna.it.

Testo: A A A

Consulenza Consulenza Con il servizio di Consulenza il CSV Sardegna Solidale garantisce alle associazioni di volontariato la possibilità di ricevere la necessaria assistenza tecnica per affrontare e superare le problematich ...
Servizio Civile Nazionale Servizio Civile Nazionale Il Servizio Civile Nazionale (SCN) è un modo di difendere la patria, il cui "dovere" è sancito dall'articolo 52 della Costituzione; una difesa che non deve essere riferita al territorio dello Stato e a ...
CEV