Sardegna Solidale

Cagliari - La protesta del Comitato Metropolitano per la mobilità ciclo-pedonale

14 giugno 2017
Cagliari - La protesta del Comitato Metropolitano per la mobilità ciclo-pedonale

Gent.mi tutti, Associazioni e Sostenitori componenti del Comitato Metropolitano

Vi inviamo questa comunicazione per portarvi a conoscenza che, nonostante i diversi documenti inviati agli Uffici e alle Autorità competenti - come l’allegato del 1 febbraio 2017 “Comunicazione del COMITATO METROPOLITANO PER LA MOBILITA’ CICLO-PEDONALE per L’INSERIMENTO DELLE PISTE CICLABILI NEL VIALE MARCONI”  - non abbiamo ad oggi ricevuto nessun riscontro ed essendo imminente l’assegnazione dell’appalto del primo lotto dei lavori di riqualificazione di viale Marconi, manifestiamo la nostra più grande preoccupazione circa il fatto che i lavori vengano realizzati senza l’inserimento delle piste ciclabili.
Questi  lavori prevedono  l’istituzione del senso unico per le auto, corsie preferenziali per i bus e la realizzazione dei marciapiedi. NON SONO INVECE PREVISTE CORSIE CICLABILI.
Noi riteniamo che non bisogna arrendersi quando si ritiene che le finalità e gli obiettivi di un’iniziativa siano GIUSTE ed INDISPENSABILI, anzi, in casi come questo, è necessaria un’iniziativa ancora più forte. Quindi, come COMITATO METROPOLITANO, abbiamo messo a punto tutta una serie di attività a sostegno della nostra richiesta per l’inserimento delle corsie ciclabili nel viale Marconi. Contiamo molto sulla vostra preziosa collaborazione.
Abbiamo inviato un’ulteriore lettera (in allegato) al Sindaco e all’Assessora alla mobilità del Comune di Cagliari, con un accorato appello affinché la nostra istanza venga accolta, in quanto sono gli unici soggetti che attualmente possono intervenire in merito, realizzando un grande beneficio per la mobilità sostenibile e ciclabile della Città Metropolitana.
Abbiamo creato un hashtag #vialemarconiciclabile per la comunicazione e la campagna di stampa; abbiamo iniziato la raccolta delle firme sia cartacea sia online al seguente link https://www.petizioni24.com/vialemarconiciclabile.
Chiediamo a tutte le associazioni e a tutti Voi di stampare e diffondere ovunque, di raccogliere firme nelle rivendite bici e varie, nei bar, negli uffici, nei laboratori. Sarà nostra cura procedere al ritiro delle schede a seguito di una Vostra comunicazione (scheda petizione allegata).
Intendiamo inoltre svolgere delle attività di volantinaggio e posizionare dei gazebo informativi in vari punti della città. Nei prossimi giorni ci attiveremo per l’utilizzo di tutti i vari sistemi di comunicazione.
Vi ringraziamo per il Vostro impegno. Un caro saluto.
COMITATO  METROPOLITANO PER LA MOBILITA’ CICLO-PEDONALE PER L’INSERIMENTO DELLE PISTE CICLABILI NEL VIALE MARCONI 

Lettera al Sindaco di Cagliari Lettera al Sindaco di Cagliari

COMITATO_METROPOLITANO_PER_LA_MOBILITA'_CICLO-PEDONALE COMITATO_METROPOLITANO_PER_LA_MOBILITA'_CICLO-PEDONALE

Condividi:
Facebook Twitter
Testo: A A A
 

 
Consulenza Consulenza Con il servizio di Consulenza il CSV Sardegna Solidale garantisce alle associazioni di volontariato la possibilità di ricevere la necessaria assistenza tecnica per affrontare e superare le problematich ...
Servizio Civile Nazionale Servizio Civile Nazionale Il Servizio Civile Nazionale (SCN) è un modo di difendere la patria, il cui "dovere" è sancito dall'articolo 52 della Costituzione; una difesa che non deve essere riferita al territorio dello Stato e a ...
CEV
Il CSV Sardegna Solidale è socio del Centro Europeo ...
CSV in Italia
CSVnet è il Coordinamento Nazionale dei Centri di S ...