Sardegna Solidale

Formazione e aggiornamento dei volontari della Sardegna

Formidale

Tra i compiti istituzionali dei CSV vi è quello di “approntare strumenti e iniziative per la crescita della cultura della solidarietà, la promozione di nuove iniziative di volontariato ed il rafforzamento di quelle esistenti (D.M. Ottobre 1997 – art. 4 e L.266/91). La formazione permanente del volontariato rappresenta una delle priorità dei CSV.

Il CSV Sardegna Solidale, consapevole dell'importanza della formazione per la qualificazione e la valorizzazione del volontariato sardo, organizza ogni anno numerosi corsi di formazione su tematiche utili e vicine alle realtà associative.

Il CSV Sardegna Solidale concretizza tale compito con la proposta e la realizzazione del Piano FORMIDALE, formazione solidale per i volontari della Sardegna.

Il Piano di formazione FORMIDALE si articola su tre livelli:
1 – Formazione di base
2 – Formazione in Partnership
3 – Formazione di Eccellenza

A questi si aggiungono i percorsi di formazione in partnership con le organizzazioni di volontariato e la formazione quadri del CSV.
 

Per il biennio 2015-2016 sono previste le seguenti azioni:

1 - Proposte Corsi di Formazione per Volontari

2 - VolontariaMente - percorsi di formazione per giovani volontari

3 - Proposte di formazione di eccellenza

4 - Formazione Quadri CSV

5 - Proposte di formazione avanzate da reti formali e/o informali di organizzazioni di volontariato

Per informazioni e iscrizioni ai corsi chiamare il Numero Verde 800 150440 oppure inviare la richiesta on-line compilando il form presente nel seguente link:

http://www.sardegnasolidale.it/sign-up/formaz_iscr.php