Corpo Pagina
Breadcrumbs
Contenuti

Consulenza

Con il servizio di Consulenza il CSV Sardegna Solidale garantisce alle associazioni di volontariato la possibilità di ricevere la necessaria assistenza tecnica per affrontare e superare le problematiche tipiche di un’organizzazione di volontariato.

Lo staff del CSV (operatori di sportello e consulenti esperti nelle varie materie oggetto di consulenza) mette a disposizione le proprie competenze per fornire pareri, risposte e soluzioni ai quesiti delle associazioni su ambiti tematici di interesse comune a tutte le organizzazioni di volontariato.

Oltre alle tematiche di interesse comune a tutte le associazioni di volontariato, il CSV offre consulenza anche su problematiche specifiche del settore in cui operano le associazioni attraverso la fornitura di pareri qualificati e, dove necessario, di assistenza e accompagnamento.

E’ possibile quindi avanzare al CSV richieste consulenziali su particolari aspetti tecnici e gestionali legati specificatamente al settore di intervento dell’associazione e alle relative criticità (Es: handicap, protezione civile, soccorso, raccolta del sangue, ambiente, ecc…).

Per poter accedere al servizio di consulenza è sufficiente compilare il form presente sul portale e specificare su quale area tematica si richiede assistenza, il CSV vi contatterà per le darvi le informazioni necessarie.

Consulenza giuridica e legale
Redazione e modifiche statutarie, costituzione di nuove organizzazioni di volontariato, alla redazione di regolamenti interni e alla contrattualistica esterna, ai rapporti giuridici instaurati con soggetti terzi, ecc..


Consulenza e assistenza fiscale

Impostazione e gestione contabile, redazione dei bilanci e degli altri documenti contabili, dichiarazioni e disciplina fiscale, tenuta dei libri e registri obbligatori, ecc..

Consulenza del lavoro
Acquisizione di personale retribuito, scelta della tipologia contrattuale più adeguata al tipo di rapporto di lavoro, adempimenti amministrativi e profili fiscali della gestione del personale.

Consulenza bandi e servizi
Ideazione, stesura e realizzazione di progetti specifici anche attraverso la ricerca dei canali di finanziamento e dei bandi, a livello europeo, nazionale, regionale e locale, adeguati alle aspettative e ai contenuti delle idee progettuali.

E inoltre:

  •   Consulenza tecnico-organizzativa
  •   Consulenza finanziaria
  •   Consulenza per la progettazione / assistenza per la realizzazione di attività
  •   Consulenza e assistenza per studi e ricerche

Se desideri richiedere una consulenza o entrare in contatto con i nostri consulenti, COMPILA IL MODULO e seleziona il tipo di consulenza di cui hai bisogno.

Sarai ricontattato in breve tempo.