Sardegna Solidale

Il CSV Sardegna Solidale al 30' Salone del Libro di Torino

15 maggio 2017
Il CSV Sardegna Solidale al 30

Sono due gli appuntamenti che vedranno protagonista il CSV Sardegna Solidale al 30' Salone del Libro di Torino in programma dal 18 al 22 maggio nell'area espositiva del Lingotto.

Venerdì 19 maggio 2017, alle ore 11,00, presso lo stand della Regione Sardegna sarà presentata la ricerca "Le trappole della povertà in Sardegna", promossa dal Csv Sardegna Solidale e realizzata nel 2016 dalla Fondazione Zancan. Insieme verrà presentata anche la Ricerca sulla Povertà Educativa in Sardegna "Poveri di futuro? I ragazzi ci parlano". Intervengono Elena Innocenti, ricercatrice della Zancan, l'Assessore alla Cultura della Regione Sardegna, Giuseppe Dessena, e il Dirigente scolastico Giancarlo Della Corte. I lavori saranno coordinati da Giampiero Farru, presidente CSV Sardegna Solidale.

Sabato 20 maggio 2017, alle ore 14,30, nello stand di CSVnet, gestito dal CSV Vol.To. di Torino, sarà presentata la ricerca "Il Volontariato in Sardegna - Organizzazioni di volontariato nella rilevazione campionaria 2016: identità e processi".
Intervengono Renato Frisanco, ricercatore, Bruno Fercia, presidente revisori dei conti Csv Sardegna Solidale, Giampiero Farru, presidente CSV Sardegna Solidale, e Silvio Magliano, Vicepresidente CSVnet. Coordina i lavori Clara Capponi, ufficio stampa CSVnet. . Partecipano volontari e dirigenti del CSV Sardegna Solidale e volontari e dirigenti del CSV Vol.To. di Torino.

Condividi:
Facebook Twitter
Testo: A A A
 

 
CSV in Italia
CSVnet è il Coordinamento Nazionale dei Centri di S ...
Consulenza Consulenza Con il servizio di Consulenza il CSV Sardegna Solidale garantisce alle associazioni di volontariato la possibilità di ricevere la necessaria assistenza tecnica per affrontare e superare le problematich ...
Servizio Civile Nazionale Servizio Civile Nazionale Il Servizio Civile Nazionale (SCN) è un modo di difendere la patria, il cui "dovere" è sancito dall'articolo 52 della Costituzione; una difesa che non deve essere riferita al territorio dello Stato e a ...